La ventesima giornata di MLS vedrà affrontarsi New York City e Toronto. Allo Yankee Stadium nella notte tra il 3 e il 4 giugno i newyorkesi avranno l’obbligo di vincere contro una squadra in difficoltà come quella canadese. Appuntamento alle 01:30 italiane presso l’impianto, casa della squadra di baseball.
TRE SCONFITTE IN DIECI GARE E ZERO PAREGGI: IL RUOLINO DI MARCIA CASALINGO DI NEW YORK
Lo Yankee Stadium è sicuramente l’arma principale di questa squadra. Su 28 punti raccolti, ben 21 sono arrivati in casa per i New York City. Un aspetto assolutamente da considerare per un club che, in questo momento, è ben lontano dalle prime posizioni e lotta per gli ultimi gradini dei playoff.
Nonostante i soli 16 gol segnati finora tra le mura amiche, è la difesa la grande forza di questo team in casa. Con sole 9 reti subite è tra le migliori del gruppo Est della MLS. Con il punteggio acquisito, è al terzo posto nel raggruppamento dietro ai Columbus Crew e i cugini dei New York Red Bulls.
TORONTO SENZA ITALIANI E CONTINUITÀ IN TRASFERTA
Finora la stagione del Toronto Fc sta andando sotto le aspettative. Con 17 punti conquistati e ben 10 sconfitte, è tra i peggiori club del gruppo Est di MLS. Nonostante tutto nelle ultime tre partite fuori dal territorio canadese sono arrivate due vittorie e una sconfitta.
Ad aggravare la situazione del Toronto è sicuramente il doppio addio italiano. Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne infatti non fanno più parte della rosa. Un duro colpo da digerire per il club: 99 presenze e 26 reti per l’ex Juventus, 76 partite e 19 gol per il fantasista napoletano.
I PRECEDENTI TRA NEW YORK CITY E TORONTO: L’ULTIMA VITTORIA DEI CANADESI…
Dal 2016 al 2025 New York City e Toronto si sono affrontati ben 28 volte. C’è abbastanza equilibrio tra le due squadre, con 12 successi newyorkesi, 9 canadesi e 7 pareggi. Se guardiamo ai match giocati nella Grande Mela guardiamo subito che in sole tre occasioni il Toronto è riuscito a vincere, di cui l’ultima volta nel 2020.
I precedenti delle ultime cinque partite invece sono tutti di marca “City”, con New York che ha vinto tutte le volte tra campionato, coppe e amichevoli. In questo momento quindi sembra ci sia disparita tra i due club.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NEW YORK CITY (4-2-3-1): Romero; Gray, Martins, Haak, Risa; O’Neill, Perea; Wolf, Moralez, Fernandez; Bakrar. Allenatore: Pascal Jansen.
TORONTO (3-5-2): Johnson; Monlouis, Long, Stefanovic; Etienne, Longstaff, Coello, Dominguez, Spicer; Corbeanu, Brynhildsen. Allenatore: Robin Fraser.
QUOTE E PRONOSTICO DI NEW YORK CITY-TORONTO
Visti i recenti precedenti, viene facile pensare che questa partita possa essere da esito 1 a 1.55 rispetto al 2 quotato a 5.20. “Goal” a quota 1.65 rispetto al “NoGoal” a 2.00. Quasi identica la quota per i bookmakers dell’Over 2.5 a 1.63, Under 2.5 a 2.05. L’Over 1.5 al primo tempo a 2.35, tre reti a 5.80.
Monsef Bakrar marcatore a 1.98, Hannes Wolf a 2.35. Il gol di Ola Brynhildsen per Toronto bancato a 3.60.