Liverpool-Arsenal, il Pronostico di Premier League: quote, probabili formazioni, Diretta tv e Streaming gratis

Il 18° turno di Premier League presenta una sfida di un fascino incommensurabile. Divise da un solo punto in classifica, il palcoscenico di Anfield è pronto ad accogliere lo spettacolo di Liverpool-Arsenal. Sabato 23 dicembre, alle ore 18:30, le due rivali per il titolo inglese, tra le altre, in un crocevia non decisivo ma significativo verso la corsa alla gloria. Tanta qualità, tanta esperienza e soprattutto tanta voglia di conquistare il successo.

Entrambe stanno vivendo un periodo di grande prosperità, sia in patria che in Europa ed ora si ritrovano al dunque. Una classica storica, il cui pronostico sembrerebbe tutt’altro che semplice, in una di quelle partite da vivere intensamente e con gli occhi ben sgranati per tutti i 90′. Andiamo a scoprire, allora, quali saranno i valori, le relative quote e dove vedere questo big match della Premier League.

Liverpool-Arsenal, i precedenti

Confronto numero 170 della storia tra Liverpool e Arsenal, in uno scenario suggestivo come Anfield Road. 66-53 il bilancio delle vittorie in favore dei Reds, chiamati a tornare al successo contro i Gunners dopo aver mancato l’obiettivo la scorsa stagione per la prima volta dal 2015/2016. 2-2 e 3-2 il sunto delle sfide del passato campionato, in favore dei londinesi, che non vincono in Premier League, nel Merseyside, dal 2 settembre 2012 (0:2, Podolski, Cazorla). Il Liverpool, invece, non batte l’Arsenal in casa dal 4-0 del 20 novembre 2021, grazie alle reti di Salah, Jota, Mané e Minamino.

Qui Liverpool

Una sola sconfitta in campionato, datata 30 settembre contro il Tottenham, ha sancito definitivamente il ritorno del Liverpool nelle posizioni di classifica che contano, dopo un anno di Purgatorio. Il pareggio contro il Manchester United grida ancora vendetta, avendo di fatto lasciato la vetta della Premier proprio all’Arsenal, seppur distante di solamente un punto. 11 vittorie, 5 pareggi e un passo falso, il ruolino di marcia degli uomini di Jurgen Klopp, freschi di qualificazione alla semifinale di Carabao Cup, mostrando prepotentemente i muscoli nel 5-1 rifilato al West Ham (in gol Jones con la doppietta, Szoboszlai, Salah e Gakpo).

Un periodo di discreta forma, forse troppo ondivago, da dover sfruttare con i 40 mila di Anfield, pronto a sostenere i Reds nel big match che potrebbe restituire la vetta della Premier League a Salah e compagni.

Probabile formazione

Dopo le fatiche di coppa, che tanto fatiche non son sembrate, Klopp dovrà ben ragionare sull’assetto iniziale da dover schierare nel big match contro l’Arsenal. Pochi dubbi in difesa, con Alisson tra i pali, Alexander-Arnold e Tsimikas a presidiare le fasce, Van Dijk e Konaté a controllare il centro. In mediana Endo e Szoboszlai potrebbero ritrovarsi Ryan Gravenberch come compagno di reparto, a discapito di Jones grande protagonista in Carabao Cup. Tridente d’attacco classico, con Salah e Diaz laterali e Cody Gakpo al centro, seppur viva la concorrenza di Darwin Nunez.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Tsimikas; Szoboszlai, Endo, Gravenberch; Salah, Gakpo, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.

Qui Arsenal

Momento florido della stagione dell’Arsenal: primo posto in classifica, cinque vittorie nelle ultime sei partite di Premier League e primo posto in Champions League. La squadra di Arteta è pienamente in forma ed in linea con le aspettative di inizio anno, che la vedevano lassù in cima a lottare per il bersaglio grosso. La vittoria per 2-0 contro il Brighton ha restituito la prima piazza ai Gunners, persa dopo la sconfitta contro l’Aston Villa, grazie proprio al pareggio del Liverpool contro il Manchester United.

Ben 16 anni fa, peraltro, Liverpool e Arsenal si affrontarono ai quarti di finali di Uefa Champions League: una doppia sfida che premiò i Reds, che dopo l’1-1 dell’Emirates, s’imposero per 4-2 in casa, rispondendo alla rete di Adebayor che virtualmente qualificava i Gunners sul 2-2, grazie a due gol negli istanti finali. Tanta acqua è passata sotto i ponti, ma ciò che non è cambiato sono le grandi ambizioni di questi due club.

Nei 90′ di Anfield potrà accadere di tutto, in un campo ostico per i londinesi, il cui successo manca da tempo immemore: solo i 3 punti manderanno un chiaro messaggio alle contendenti, ovvero che l’Arsenal sarà pronta a tornare sul tetto d’Inghilerra.

Probabile formazione

In una gara di questa portata, facile pensare che scenderanno in campo i migliori assetti possibili e Mikel Arteta non dovrebbe presentare particolari novità. Gli unici dubbi riguardano la fascia di destra, dove Tomiyasu potrebbe scalzare Ben White, mentre Ramsdale sembrerebbe il principale indiziato a proteggere i pali, a discapito di David Raya. Il resto del reparto difensivo sarà ricoperto da Saliba, Gabriel e da Zinchenko. A centrocampo, Declan Rice a dettare le geometrie, con Odegaard e Havertz ad agire da finte mezzali, pronte a spingersi in avanti a sostegno degli attaccanti. Tridente, infatti, che sarà formato dal magico trio Gabriel Martinelli, Bukayo Saka e Gabriel Jesus. Dalla panchina, Leandro Trossard.

Arsenal (4-3-3): Ramsdale; Tomiyasu, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.

Liverpool-Arsenal, il pronostico di Premier League: le migliori quote

Una gara così sfugge davvero ad ogni pronostico. In partite come queste, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, ma proveremo comunque ad analizzare ciò che i bookmakers ci propongono. Nel più classico degli 1×2, l’equilibrio regna sovrano, con l’1 fissato a 2.40 e il 2 a 2.75. Molta attenzione al pareggio (X), risultato non impossibile, alla succosa quota di 3.50.

Con due squadre a trazione anteriore, con il vizio del gol, non stupisce il Gol a 1.53, contrapposto ad un 2.35 nel verso opposto, così come l’1.65 dell’OVER 2,5. Può trattarsi, però, anche di una di quelle partite da DOPPIACHANCE, con l’1,43 sull’1x e l‘1,53 sull’x2, quote che in questo tipo di modalità, solitamente non raggiungono picchi di questo genere. L’unico problema è scegliere verso chi voler puntare e in un match di questa valenza potrebbe non essere così semplice.

Liverpool-Arsenal Streaming Gratis, dove vedere la Premier League in Diretta LIVE

LIVERPOOL ARSENAL PREMIER LEAGUE STREAMING GRATIS DIRETTA LIVE – Il match di cartello del 18° turno di Premier League vedrà, dunque, di fronte due nobilissime del calcio inglese, momentaneamente in lotta per il primo posto. Liverpool-Arsenal sarà visibile, sabato 23 dicembre dalle ore 18:30, in diretta Tv su Sky Sport Calcio, canale 202 del decoder, e in alternativa streaming, sulle apposite applicazioni Sky Go e Now Tv.