Juventus-Napoli, il Pronostico: quote, probabili formazioni, diretta tv e streaming gratis

La Serie A entra nel vivo, Juventus ed Inter non mollano di un centimetro e la sensazione è che le due squadre saranno le assolute protagonista della lotta scudetto del campionato 2023-2024. I nerazzurri dopo il successo contro il Napoli hanno risorpassato in classifica la Vecchia Signora che si era imposta per 2-1 sul campo del Monza nell’anticipo del venerdì.

La squadra allenata da Max Allegri tornerà in campo proprio venerdì prossimo 8 dicembre: nel giorno dell’Immacolata Concezione la Juventus ospiterà il Napoli nel match clou della 15ª giornata di Serie A, calcio d’inizio ore 20:45 all’Allianz Stadium. I padroni di casa per allungare il vantaggio in classifica sulle inseguitrici e provare a mettere pressione all’Inter, impegnata nella sfida casalinga contro l’Udinese; la formazione di Mazzarri per vendicare il ko rimediato proprio contro i nerazzurri (0-3).

Juventus-Napoli, i precedenti

Dall’inaugurazione dell’Allianz Stadium Juventus e Napoli hanno disputato 12 sfide di campionato a Torino. Il bilancio complessivo è nettamente favorevole ai bianconeri, vittoriosi 9 volte; 2 i successi del Napoli, l’ultimo lo scorso anno firmato Raspadori, un solo pareggio. Un campo ostico quello dei bianconeri per la squadra partenopea, un fortino invece per la compagine di Max Allegri che proverà a far valere il fattore campo per conquistare l’11ª vittoria stagionale.

Le due squadre sono state protagoniste di diversi duelli anche nelle altre competizioni del territorio nazionale: recentemente si sono affrontate due volte in finale di Coppa Italia, in entrambi i casi ad aver la meglio è stato il Napoli, mentre in Supercoppa Italiana si contano 2 successi della Juventus e 1 per i campani. Nelle ultime cinque sfide il Napoli si è imposto una sola volta, una gara è terminata in parità, mentre i bianconeri hanno ottenuto tre vittorie.

Qui Juventus

La Juventus arriva nel migliore dei modi alla sfida di campionato contro il Napoli. I bianconeri dopo il pareggio casalingo contro l’Inter, hanno subito ritrovato l’appuntamento con i tre punti grazie al successo all’ultimo respiro col Monza. 7ª vittoria nelle ultime 10 sfide per la squadra di Allegri, la 4ª nelle ultime 6, la 10ª stagionale. Per l’11ª servirà un’ulteriore grande prova di sacrificio, non sarà facile battere un Napoli ferito dopo la roboante sconfitta contro l’Inter.

Le buone notizie non mancano per i bianconeri, soprattutto dopo i casi Pogba e Fagioli. La Vecchia Signora infatti sta piano piano recuperando tutti gli infortunati. Allegri ha ritrovato Alex Sandro e Danilo e spera in un rientro last-minute di Weah. Sospiro di sollievo per Gatti e Cambiaso, l’ex Frosinone e l’ex Genoa erano entrambi diffidati ma son riusciti ad evitare un’altra sanzione contro il Monza, dunque saranno della partita.

Juventus, probabile formazione

Classico 3-5-2 per la Juventus, Allegri dovrebbe cambiare giusto qualcosina nella formazione iniziale rispetto all’11 che è sceso in campo dal 1′ col Monza. In difesa dovrebbe essere confermato Rugani, Alex Sandro e Danilo partiranno dalla panchina. In mezzo al campo Locatelli dovrebbe prendere il posto di Nicolussi Caviglia, mentre in avanti il ballottaggio è tra chi affiancherà Federico Chiesa, Vlahovic o Kean.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri

Qui Napoli

Sembrava ritornato il sereno dopo l’esonero di Garcia e l’arrivo sulla panchina del Napoli di Walter Mazzari. L’allenatore toscano aveva iniziato la sua avventura nel migliore dei modi, superando a domicilio l’Atalanta (1-2). Tuttavia il Napoli ha dovuto però fare i conti con due stop di fila, uno contro il Real Madrid e l’altro contro l’Inter. Prossimo step la Juventus, 2ª in classifica. Un calendario di fuoco che non ha aiutato sicuramente i partenopei, alle prese con diverse problematiche soprattutto extracampo, che ora si trovano a condividere il 4° posto insieme alla Roma.

Inoltre in Champions League la qualificazione non è ancora aritmetica. Sarà decisiva l’ultima giornata contro lo Sporting Braga, al Napoli servirà un punto per staccare il pass per gli ottavi di finale della massima competizione europea.

Napoli, probabile formazione

4-3-3 per il Napoli che dovrebbe confermare la stessa formazione che è scesa in campo contro l’Inter. Possibile novità a centrocampo con Zielinski dal 1′ al posto di Elmas. In avanti panchina per Raspadori, la speranza di Mazzarri è che uno tra Kvaratskhelia e Osimhen possa tornare a far la differenza come dimostrato ampiamente lo scorso anno.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri

Juventus-Napoli, le quote

Le quote di Juventus-Napoli di Betadvisor vedono leggermente favorita la Juventus padrone di casa, quotata a 2.45, un possibile pareggio tra le due squadre paga 3.05 in bolletta, mentre un’eventuale vittoria esterna del Napoli è quotata a 3.05. Scommetti su Juventus-Napoli sui migliori siti di scommesse

Juventus-Napoli1X2
SNAI2.453.053.05
BETTER2.453.202.95
GOLDBET2.453.202.95
Quote Juventus-Napoli

Juventus-Napoli, Il Pronostico

Juventus-Napoli è sempre stata una sfida difficile da pronosticare. La classifica e il momento di forma vedono la Juventus favorita, i bianconeri dovrebbero riuscire ad evitare una sconfitta; non è da escludere un SEGNO X visto che il Napoli proverà a portare a casa almeno un punto per scongiurare quello che tra campionato e Champions League sarebbe il 4° Ko di fila. L’Esito Goal, così come l’ESITO OVER 2.5 potrebbero rivelarsi entrambe delle soluzioni percorribili. Da provare la COMBO 1X+Goal, mentre in tema di marcatori attenzione a Vlahovic e Osimhen, con Kvaratskhelia e Chiesa che potrebbero dire la propria in tema di assist. Chi finirà sul taccuino dei marcatori? Gatti potrebbe aver qualche difficoltà ad arginare le incursioni dell’attacco partenopeo, discorso analogo a parti invertite per Natan.

Juventus-Napoli, cosa scommettere

  • SEGNO X (q. 3.05)
  • GOAL (q. 1.70)
  • OVER 2.5 (q. 1.95)
  • 1X+GOAL (q. 2.20)
  • VLAHOVIC MARCATORE
  • OSIMHEN MARCATORE
  • CHIESA ASSIST
  • KVARATSKHELIA ASSIST
  • GATTI AMMONITO
  • NATAN AMMONITO

Juventus-Napoli, dove vedere la Serie A in DIRETTA LIVE: diretta tv e Streaming gratis

JUVENTUS NAPOLI DIRETTA LIVE STREAMING GRATIS – La Juventus ospiterà il Napoli nel match clou della 15ª giornata di Serie A, calcio d’inizio ore 20:45 all’Allianz Stadium. Nel giorno dell’Immacolata concezione ad inaugurare un altro atteso turno di campionato sarà la super-sfida di Torino tra Allegri e Mazzarri. Juventus-Napoli, così come tutti i match della Serie A TIM 2023/24, sarà visibile in diretta tv su DAZN ma anche in streaming live e on demand sull’app di Dazn, disponibile e scaricabile su pc, tablet, smartphone e smart tv.