Santos-Flamengo, il pronostico del 14° turno di Brasileirão

La sfida valevole per la quattordicesima giornata del campionato brasiliano racconta molto più della classifica attuale di Santos e Flamengo che arrivano all’appuntamento con stati d’animo e ambizioni agli antipodi. Gli ospiti guidano la classifica con 27 punti all’attivo, i padroni di casa faticano a trovare il bandolo della matassa, imprigionati nei bassifondi.

Qui Santos

Il club paulista è irriconoscibile rispetto alla squadra che, appena due stagioni fa, teneva testa a chiunque. Oggi è sedicesimo, fragile, con numeri allarmanti: solo 11 gol segnati e una fase difensiva tutt’altro che solida (14 reti incassate). Qualche segnale di risveglio si è intravisto, ma il rischio retrocessione è concreto. L’arrivo di Neymar ha portato entusiasmo, ma il progetto è ancora acerbo.

Qui Flamengo

Tutt’altra storia per il Flamengo, reduce da un convincente ritorno in patria dopo il Mondiale per Club. Prima posizione riconquistata, una partita da recuperare e fiducia in crescita. La squadra di Tite è una macchina ben oliata, con la miglior difesa del campionato (4 gol subiti) e individualità pronte a colpire in ogni momento. L’obiettivo è chiaro: continuare la fuga e consolidare il primato.

Santos-Flamengo, probabili formazioni

Il Santos si schiera con un 4-3-3. In porta c’è Gabriel Brazão, mentre la linea difensiva è composta da Escobar, João Basso, Luan Peres e Souza. A centrocampo agiscono Tomás Rincón, Zé Rafael e Neymar, che parte in una posizione arretrata. In attacco il tridente offensivo è formato da Barreal, Guilherme e Deivid Washington.

SANTOS (4-3-3): Gabriel Brazão; Escobar João Basso, Luan Peres, Souza; Tomás Rincón, Zé Rafael, Neymar; Barreal, Guilherme, Deivid Washington.

Il Flamengo risponde con un 4-2-3-1. Tra i pali c’è Rossi, protetto dalla difesa a quattro composta da Wesley, Léo Ortiz, Léo Pereira e Varela. Davanti alla difesa agiscono in mediana Allan e Jorginho, mentre sulla trequarti operano Arrascaeta al centro, Luiz Araújo a destra e Bruno Henrique a sinistra. L’unica punta è Plata.

FLAMENGO (4-2-3-1): Rossi; Wesley, Léo Ortiz, Léo Pereira, Varela; Allan, Jorginho, Arrascaeta; Luiz Araújo, Bruno Henrique, Plata.

Santos-Flamengo, il pronostico

I bookmakers favoriscono il Flamengo, quotato a 1.80, segno X offerto a 3.40, mentre una possibile vittoria del Santos, vale quasi cinque volte la posta in palio (quota 4,50). Non è detto che entrambe le compagini trovino la via del gol (Goal a 2,10; No Goal a 1,67), così come risulterà difficile ad assistere a tante reti, più plausibile una sfida molto tattica tra le due selezioni.

PRONOSTICO: SEGNO X

Santos-Flamengo: dove vedere il campionato brasiliano in Diretta LIVE

SANTOS FLAMENGO BRASILERAO DIRETTA LIVE STREAMING GRATIS – La partita Santos–Flamengo non sarà visibile su alcun canale tradizionale, ma c’è un’alternativa: sarà disponibile in streaming su bet365, tramite sito o app (con regole e condizioni applicate). Calcio d’inizio previsto all’1:00 di giovedì 17 luglio.