Fluminense-Cruzeiro, le migliori quote del match

Siamo ancora alle prime battute nel campionato brasiliano, ma non per questo i punti in palio sono meno importanti. Anzi, è il momento di mettere quanto più possibile fieno in cascina per riuscire a guadagnare un bottino che permetta di competere, nella seconda metà della stagione, per i blocchi più alti della classifica. Questi sono già occupati dal Cruzeiro, al momento stanziato in seconda posizione; mentre non si può dire lo stesso per il Fluminense, ma – almeno al momento – soltanto perché ha giocato diverse partite in meno.

Il momento di forma delle due squadre

La squadra di Renato Portaluppi ha vinto sei gare sulle undici disputate da inizio campionato. Un risultato, seppur non eccelso, comunque valido per ottenere un momentaneo settimo posto con due partite in meno rispetto al Cruzeiro ed al Flamengo (primo), e addirittura tre in meno rispetto al Bragantino. Con due vittorie il Fluminense, che al momento conta 20 punti, può schizzare a ventisei e strappare una quarta posizione, pressando notevolmente le prime della classe. E, con due vittorie nelle ultime due partite, ci sono grandi possibilità di compiere questo grande salto.

Il Cruzeiro, invece, ha vinto tre partite nelle ultime cinque, strappando 11 punti in sole cinque partite. Il Cruzeiro, che non ha disputato il Mondiale per Club, ha avuto la possibilità di dedicare la sua preparazione esclusivamente al campionato brasiliano, imponendosi da subito come grande potenza della stagione e senza perdere di vista la concentrazione. Un dato significativo, sono i soli nove gol subiti fino a questo momento nella Serie A brasiliana. Il che fa del Cruzeiro la terza miglior difesa del campionato.

Le probabili formazioni del match

Fluminense (4-3-3): Fabio; Xavier, Thiago Silva, Freytes, Rene; Nonato, Bernal, Martinelli; Arias, Cano, Canobbio. All. Renato Gaucho.

Cruzeiro (4-5-1): Cassio; Fagner, Fabricio Bruno, Villalba, Kaiki; Romero, Lucas Silva, Wanderson, Matheus Pereira, Eduardo; Kaio Jorge. All. Leonardo Jardim.

Fluminense-Cruzeiro, le migliori quote

Il grande favorito del match, stando alle quote proposte dai bookmaker, è il Fluminense, la cui vittoria è fissata a 2.20; un successo del Cruzeiro, invece, è quotato a 3.50 mentre un pareggio è offerto a 2.90. La quota che ci sentiamo di consigliare è un X+Goal. Un possibile protagonista della partita, invece, potrebbe essere Kaio Jorge, vecchia conoscenza della Serie A. L’attaccante brasiliano ha segnato già 11 reti e gode di un importante momento di forma.