Il Mondiale per Club sta per entrare nella fase più calda della competizione. Uno dei quarti di finale in programma è quello tra Palmeiras e Chelsea. Una sfida che rievoca dolci ricordi per i tifosi inglesi, meno per quelli brasiliani. Appuntamento alle ore 03:00 italiane al Lincoln Financial Field di Philadelphia nella notte tra il 4 e il 5 luglio.
IL PERCORSO DEL PALMEIRAS IN QUESTO TORNEO: ZERO SCONFITTE FINORA
I Verdao sono tra le squadre più in forma di questo Mondiale per Club. Se andiamo a guardare infatti lo score totale possiamo subito notare che il Palmeiras è tra le poche squadre che non ha ancora perso. Questo anche grazie alla grande mole di tifosi che sta seguendo i ragazzi negli USA.
I cinque punti conquistati nel girone, frutto di due pareggi e una vittoria, hanno permesso al club di giocarsi gli ottavi da prima in classifica. Nel derby brasiliano contro il Botafogo è arrivato un 1-0 ai tempi supplementari, firmato da Paulinho.
IL CHELSEA SCONFITTO SOLO DA UNA BRASILIANA
Diversa ma altrettanto convincente l’esperienza dei Blues sinora al Mondiale per Club. I sei punti raccolti nel girone contro Los Angeles Fc e Es Tunis sono stati importanti per il primato. A questo però va aggiunta la sconfitta per 1-3 contro il Flamengo.
Agli ottavi di finale è arrivato un 1-4 strano, ai tempi supplementari, basato su una partita giocata in due momenti diversi della giornata. A causa di maltempo, il match è stato infatti sospeso sullo 0-1 all’85’. Il Benfica ha pareggiato su rigore nel finale salvo quadruplicare nell’overtime.
UN PRECEDENTE, IMPORTANTE, TRA PALMEIRAS E CHELSEA
Una sola partita, importantissima, si è giocata nella storia tra Palmeiras e Chelsea. Si tratta della finale di Coppa Intercontinentale del 2022. Al Mohammed Bin Zayed Stadium di Abu Dhabi è appuntamento con la storia e per vedere un vincitore bisognerà andare ai supplementari.
Lukaku apre le danze al 55′, Raphael Veiga la pareggia su rigore dieci minuti più tardi. Un guizzo di Havertz al 121′ sarà fondamentale ai londinesi per portare a casa il primo trofeo della storia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PALMEIRAS (4-3-3): Weverton; Giay, Bruno Fuchs, Micael, Vanderlan; Aníbal Moreno, Richard Ríos, Estêvão; Mauricio, Allan, Vitor Roque. All: Abel Ferreira.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Chalobah, Colwill, Cucurella; James, Lavia; Madueke, Fernandez, Palmer; Delap. All: Enzo Maresca.
QUOTE E PRONOSTICO DI PALMEIRAS-CHELSEA
L’ultima sconfitta del Chelsea contro il Flamengo e il precedente del 2022 fanno pensare a una partita piuttosto equilibrata. Nonostante tutto gli inglesi sono leggermente favoriti nei pronostici, a quota 1.99 rispetto al 3.95 dei brasiliani.
La quota dell’Over 2.5 è alta (2.15) rispetto all’Under 2.5 a 1.65. Più equilibrio tra “Goal” (1.90) e “NoGoal” (1.80), Over 1.5 al primo tempo a 3.05, tre reti a 8.40.
Coler Palmer e Cristophe Nkunku del Chelsea i marcatori più probabili a 2.75, Vitor Roque del Palmeiras a 3.50. Liam Delap del Chelsea MVP a 6.00, Estevao del Palmeiras a 8.00.