Manchester City-Liverpool, il Pronostico: quote, probabili formazioni, diretta tv e streaming gratis

Terminata la sosta per le Nazionali il grande calcio europeo per club riparte col botto. Sabato 25 novembre alle 13:30 (ora italiana) va in scena all’Etihad il big match della 13ª giornata di Premier League: il Manchester City di Pep Guardiola ospita il Liverpool di Jurgen Klopp con l’obiettivo di allungare in classifica proprio sui Reds. I Citizens infatti guidano in prima posizione con una sola lunghezza di vantaggio sui acerrimi rivali delle ultime stagioni. Un’eventuale vittoria potrebbe significare sorpasso per la formazione ospite. 

Il Liverpool arriva all’appuntamento leggermente meglio rispetto al Manchester City, la squadra di Klopp è la migliore per rendimento delle ultime 10 giornate con 23 punti conquistati, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, una in meno dei padroni di casa. Sarà una sfida entusiasmante, ricca di gol e spettacolo come dimostrano le tanti reti messe a segno negli ultimi 5 precedenti. Segui i consigli di Betadvisor, consulta le migliori quote e scopri quali sono i migliori siti di scommesse su cui puntare Manchester City-Liverpool.

Manchester City-Liverpool, i precedenti

Dal 2010 Manchester City-Liverpool non sarà più una gara come tutte le altre. Nelle ultime cinque sfide il Manchester City si è imposto due volte, due gare sono finite in parità, mentre l’ultima vittoria del Liverpool risale al 16 aprile 2022: nella semifinale di FA Cup i Reds si imposero 3-2. Nel corso degli ultimi 10 anni Manchester City e Liverpool si sono affrontate diverse volte in Premier League, in Champions League, in EFL Cup e in FA Cup:

  • Liverpool – Manchester City 3-2 (Premier League, 2013-2014)
  • Manchester City – Liverpool 5-0 (Premier League, 2017-2018)
  • Liverpool – Manchester City 3-0 (Champions League, quarto di finale, andata, 2017-2018)
  • Manchester City – Liverpool 2-1 (Premier League, 2018-2019)
  • Liverpool-Manchester City 4-3 (Premier League, 2017-2018)

Qui Manchester City

4 risultati utili di fila nelle ultime quattro uscite stagionali per il Manchester City che ha metabolizzato la sconfitta rimediata contro l’Arsenal nel mese scorso. Dopo il ko contro i Gunners la squadra di Guardiola ha ottenuto tre vittorie consecutive ma nell’ultimo turno non è andata oltre il 4-4 in trasferta sul campo del Chelsea. Avendo già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League i Citizens ne approfitteranno per consolidare il primato in campionato e arrivare nel miglior modo possibile alla fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea.

Manchester City, probabile formazione

Dopo il 4-4 beffa contro il Chelsea il tecnico del Manchester City Pep Guardiola non ha nessuna intenzione di lasciare altri punti importanti per strada. 4-2-3-1 per la sfida col Liverpool: a difesa della porta dei Citizens ci sarà Ederson, Walker, Dias, Akanji e Gvardiola formeranno il pacchetto difensivo, Bernardo Silva e Rodri in mediana con Foden, Alvarez e Doku sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Haaland.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Gvardiol; Rodri, Bernardo Silva; Foden, Alvarez, Doku; Haaland. Allenatore: Joseph Guardiola.

Qui Liverpool

Momento positivo per il Liverpool di Klopp che nell’ultima gara di Premier, prima della sosta, ha sconfitto 3-0 il Brentford ad Anfield Road. I pareggi contro Luton e Brighton hanno un po’ rallentato le ambizioni dei Reds, ma l’ultimo successo li ha riavvicinati alla testa della classifica, complice il passo falso del Manchester City col Chelsea. Lo scontro diretto contro il City cade a pennello: un eventuale successo stravolgerebbe la graduatoria della Premier League e permetterebbe al Liverpool di volare in vetta.

Liverpool, probabile formazione

Liverpool in campo con il 4-3-3, il tecnico dei Reds Jurgen Klopp dovrebbe confermare la stessa formazione che ha battuto il Brentford nel turno precedente. Alisson tra i pali, quartetto difensivo formato da Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; in mezzo al campo spazio ad Endo, Szoboszlai e Gakpo, mentre in avanti, al fianco di Nunez ci saranno Momo Salah e uno tra Diogo Jota e Luis Diaz.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas, Endo, Szoboszlai, Gakpo, Salah, Nunez, Jota. Allenatore: Jurgen Klopp

Manchester City-Liverpool, le quote

Scopri le migliori quote di Manchester City-Liverpool con Betadvisor. I padroni di casa sono favoriti secondo i bookmakers, il segno 1 è quotato a 1.70, la X paga più di quattro volte la posta in gioco (4.25), mentre un’eventuale vittoria del Liverpool è quotata a 4.20.

Manchester City – Liverpool1X2
SNAI1.704.254.25
BETTER1.704.254.20
GOLDBET1.704.254.20

Manchester City-Liverpool, il Pronostico

Il consiglio è di Betadvisor è di puntare sulla vittoria del Manchester City, ma attenzione a non sottovalutare il Liverpool che andrà a caccia del bersaglio grosso. L’opportunità di salire momentaneamente in testa alla classifica è troppo ghiotta per non coglierla. Betadvisor anche di puntare sull’ESITO GOAL o sull’OVER 2.5: la sfida dovrebbe regalare almeno tre reti, entrambe le squadre dovrebbero trovare la via del goal. Da provare anche la COMBO DOPPIA CHANCE IN + GOAL (1X+GOAL)

Per quanto riguarda i marcatori, fari puntati su Haaland e Nunez, attenzione ai soliti Salah e Bernardo Silva che potrebbero indossare anche i panni dell’uomo assist. Chi finirà invece sulla lista dei cattivi? Gvardiol potrebbe soffrire le scorribande di Salah, così come Van Dijk potrebbe accusare il duello fisico con Haaland.

Manchester City-Liverpool, cosa scommettere

  • Manchester City vincente (q. 1.70)
  • Goal (q. 1.50)
  • Over 2.5 (q. 1.47)
  • 1x+Goal (q. 1.81)
  • Haaland marcatore (q. 1.53)
  • Nunez marcatore (q. 3.10)
  • Bernardo Silva goal o assist (q. 2.45)
  • Salah goal o assist (q. 1.80)

Manchester City-Liverpool, diretta tv e streaming gratis: dove vedere la Premier League in DIRETTA LIVE

MANCHESTER CITY LIVERPOOL DIRETTA TV STREAMING GRATIS – Sabato 25 novembre alle 13:30 (ora italiana) va in scena all’Etihad il big match della 13ª giornata di Premier League: il Manchester City di Pep Guardiola ospita il Liverpool di Jurgen Klopp con l’obiettivo di allungare in classifica proprio sui Reds. I Citizens infatti guidano in prima posizione con una sola lunghezza di vantaggio sui acerrimi rivali delle ultime stagioni. Un’eventuale vittoria potrebbe significare sorpasso per la formazione ospite. Dove vedere Manchester City-Liverpool in diretta tv e in streaming gratis? Come fare per seguire tutte le partite di Premier League in Diretta Live? Sky, che detiene i diritti della Premier League, dà la possibilità di guardare Manchester City-Liverpool in diretta su Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite). In alternativa sarà possibile seguire Manchester City-Liverpool anche in diretta streaming tramite l’app di Sky Go e su Now Tv, disponibili e scaricabili su pc, tablet e smartphone.