Los Angeles Galaxy-Vancouver, equilibrio a LA: quote e pronostico del match

Mls, il Los Angeles Galaxy ospita Vancouver Whitecaps: atteso equilibrio. Il pronostico della partita

Torna in campo l’Mls dopo le “comparse” delle formazioni americane nel Mondiale per Club di casa. Non era presente il Los Angeles Galaxy, a differenza dei rivali cittadini del Los Angeles Fc.

I Galaxy, invece, ospiteranno nella notte tra venerdì e sabato 5 luglio 2025 i Vancouver Whitecaps, presso il Dignity Health Sports Park di Carson, con il calcio d’inizio fissato per le 4:30 italiane.

Los Angeles Galaxy e Vancouver Whitecaps: come arrivano le due squadre e i precedenti

Il Los Angeles Galaxy occupa momentaneamente l’ultimo posto nella Western Conference della MLS, con una sola vittoria, 6 pareggi e ben 13 sconfitte già totalizzate in campionato. La squadra di Greg Vanney sta attraversando un momento piuttosto difficile ed ha raccolto solamente 2 punti nelle ultime 3 partite: un pareggio per 3-3 contro il St. Louis City, una sconfitta per 2-0 contro il Colorado Rapids e un altro pareggio per 1-1 contro il San Jose Earthquakes. La squadra cerca il riscatto per quantomeno muovere la classifica.

I Vancouver Whitecaps, guidati da Jesper Sorensen, si trovano invece al secondo posto nella Western Conference con 38 punti, a soli 2 punti dal San Diego Fc capolista. La squadra ha finora ottenuto 11 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Dopo due sconfitte contro il Columbus Crew (2-1) e il San Diego FC (3-5), i Whitecaps hanno reagito vincendo 1-0 contro il Los Angeles Fc.

Negli ultimi 10 incontri tra le due squadre, il Vancouver ha un leggero vantaggio con 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima vittoria dei Whitecaps risale al 2 marzo 2025, con il risultato di 2-1. L’ultima vittoria del Los Angeles Galaxy risale invece allo scorso 22 settembre 2024, per 4-2. Nonostante le rispettive posizione di classifica, è atteso grande equilibrio.

Los Angeles Galaxy-Vancouver, quote e pronostico secondo i bookmakers

Stando ai bookmakers, l’1 di Los Angeles è bancato a 2.20, mentre il 2 di Vancouver si punta a 3.10. A 3.60 il pareggio. Sono attesi gol nel match: l’Over 2,5 (1.66), si fa preferire rispetto all’Under (2.15), così come il Goal (1.55) rispetto al NoGoal (2.25). Infine, il risultato esatto più probabile è l’1-1 a quota 7.00. A 9.00 il 2-1 in favore dei padroni di casa.