Eurolega, Monaco-EA7 Milano: ultima spiaggia per i playoff

Siamo agli sgoccioli della Regular Season, ora non si può davvero più sbagliare. Questa sera, al Salle Gaston Medicin alle 19:00, l’EA7 Milano farà visita al Monaco, in una partita chiave per il suo cammino in Eurolega. Un impegno di quelli gravosi, in casa della squadra terza in classifica, dotata di un roster dal talento spropositato. Per la truppa di Messina non è più il momento dei calcoli ma solo quello di vincere quante più partite possibili per agganciare i Play-In. Andiamo a scoprire, allora, anche le migliori quote messe a disposizione per questo match.

Eurolega

Monaco-EA7 Milano, i precedenti: una sola vittoria in Francia

Una rivalità recente, non proprio accesa, ma che ha dato qualche sfida spettacolare agli appassionati. Milano è sotto 3-2 nei confronti diretti, avendo vinto appena una volta nel campo dei francesi. Questo successo risale, ormai, al lontano dicembre 2021, anno in cui l’EA7 arrivò a un passo dalla seconda Final Four consecutiva. In questa stagione, invece, nella partita del Forum è stato il Monaco a prevalere per 66-72, guidata neanche a dirlo dal grande ex Mike James (21 punti, con 8/14 dal campo).

L’ultima volta a Montecarlo è stata favorevole ancora ai biancorossi del Principato, vincendo con un pirotecnico 101-88, mandando entrambe ben 5 uomini in doppia cifra. Se Milano, però, non vuole mollare la presa sul 10° posto, servirà una grande impresa.

Qui Monaco

Possiamo dire che il Monaco, attualmente, sia la squadra più in forma di tutta l’Eurolega? Dopo un ruolino di marcia di 8 vittorie consecutive e 9 nelle ultime 10, possiamo certamente affermare quanto detto. La formazione di Sasa Obradovic ha cominciato ad ingranare nel momento più delicato della stagione, risalendo prepotentemente la classifica, accomodandosi al 3° posto dietro Real Madrid e Barcellona.

In questa striscia di successi, proprio le gare contro le prime due della classe saltano all’occhio: il 98-74 casalingo contro il Real ha aperto questo momento favorevole, mentre il successo esterno contro il Barca, 67-77, ha confermato quello che tanti addetti ai lavori sostengono, ovvero che per vincere l’Eurolega bisognerà fare i conti con questo Monaco.

Qui EA7 Milano

Peggior avversario non poteva capitare ad un Olimpia Milano costretta a vincere per tentare un disperato aggancio al 10° posto, valido per un posto al Play-In. Al momento, quell’obiettivo è distante 4 punti, difeso dal Partizan Belgrado, ma per avere una possibilità servirà vincere ogni partita rimasta in programma. Sembrerebbe un’idea folle considerando il momento molto complicato per la squadra di Messina, uscita sconfitta anche in campionato dalla Reyer Venezia, scivolando addirittura al 4° posto.

In Eurolega la musica è pure peggio, dopo aver iniziato in modo terribile, Milano non è mai riuscita a trovare la giusta quadratura, specialmente in trasferta. Pesano come macigni le sconfitte esterne contro il Baskonia nell’ultimo turno, ma soprattutto contro il non irresistibile Asvel Villeurbanne, nella corsa ai playoff. Una stagione sciagurata, resa ancor più difficoltosa dai numerosi infortuni, ma che ora ha bisogno di un colpo di reni per salvarla all’ultimo respiro.

Monaco-Milano, il pronostico di Eurolega: scopri le migliori quote

Gara di facile lettura, apparentemente, con quote che forse non risulteranno molto accattivanti, ma proviamo lo stesso a fare chiarezza. Il Monaco è super favorito e l’1.23 nell’esito Testa a Testa lo certifica appieno, mentre un colpo gobbo di Milano pagherebbe addirittura 4.00, ma non sappiamo quanto questo sarà possibile. Per quel che riguarda invece l’esito 1X2, i valori cambiano leggermente: l’1 salirebbe a 1.50 (già più sensato), la X a 3.25, comunque da non sottovalutare, e il 2 a 7.60.

Una possibile strada da intraprendere potrebbe riguardare le statistiche di alcuni giocatori. Milano si aggrapperà al suo faro offensivo, Shavon Shields, il cui Over 13,5 punti è fissato a 1,87 (molto consigliato). Più alto il range per Mike James: over 18,5 a 2.10 e 3.90 per l’Over 3,5 triple segnate.

Monaco-EA7 Milano Streaming Gratis: dove vedere l’Eurolega in Diretta Live

Il match della 30esima giornata di Eurolega, tra il Monaco e l’Olimpia EA7 Milano si giocherà al Salle Gaston Medicin di Montecarlo alle ore 19:00 e verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport e su DAZN, su smart tv di ultima generazione compatibili con la piattaforma. In alternativa streaming, sarà sempre disponibile l’app DAZN, utilizzata e scaricata su ogni dispositivo iOS o Android, come PC, Tablet, Smartphone. Altre opzioni di streaming riguardano le app di Sky Go e NOW TV, per tutti gli utenti abbonati.