Crystal Palace-Wolverhampton, penultima giornata di Premier League. Analisi e pronostico

Penultima giornata abbastanza insolita in Premier League. Nella inconsueta formula spezzatino, si sono giocati match da venerdì 16 e martedì 20 maggio. Tra i posticipi odierni c’è proprio Crystal Palace-Wolverhampton. Appuntamento a Selhurst Park alle ore 21:00.

Glaziers con la pancia piena e l’Europa League in tasca

Quella che è appena trascorsa è stata sicuramente la settimana dei sogni per il Crystal Palace e il suoi tifosi. I Glaziers hanno infatti conquistato il primo trofeo nazionale della propria storia, l’FA Cup, battendo a Wembley il Manchester City 1-0. Si tratta di un evento incredibile per un club che parteciperà a una competizione europea, l’Europa League, per la prima volta.

Sfatato il tabù delle finali perse rispettivamente nella stagione 1989-1990 e 2015-2016, entrambe contro il Manchester United. Al terzo tentativo finalmente il team del quartiere londinese conquista la coppa ed entra nell’albo di questo trofeo. In campionato invece è già certo del dodicesimo posto.

Wolves salvo e senza pretese in Premier League

L’annata del Wolverhampton si è conclusa ormai da tempo. Con 41 punti in 36 giornate si è guadagnato una salvezza quasi scontata visto il ruolino di marcia basso delle tre retrocesse. Una stagione non proprio entusiasmante per i ragazzi allenati da Vitor Pereira, con il percorso in FA Cup terminato agli ottavi di finale contro il Bornemouth.

Non è un momento favorevole in campionato, con le due sconfitte contro Manchester City e Brighton che non hanno dato seguito ai tre successi consecutivi contro United, Tottenham e Aston Villa.

Analisi e precedenti: Glaziers in vantaggio nelle ultime dieci

Sei vittorie, tre pareggi e una sconfitta nelle dieci partite giocate dal Crystal Palace contro il Wolverhampton. Londinesi che sono in serie positiva contro i Lupi dal 2020 a oggi. La particolarità di questi incroci è la mole di gol segnati: ben 26 di cui 15 lato Glaziers e 11 per i Wanderers.

Sfida che quindi si prospetta carica di reti ed emozioni per i tifosi che la guarderanno dal vivo a Selhurst Park. Ad avvalorare questa ipotesi l’inutilità di questo match per quanto riguarda obiettivi e classifica.

Quote e pronostico di Crystal Palace-Wolverhampton

Detto dei precedenti, viene facile pensare che questa partita possa essere da esito “Goal”, come dimostra la quota 1.62 rispetto al “NoGoal” a 2.15. Discorso identico per quanto riguarda l’Over 2.5, quotato a 1.82. Meno pronosticabile un risultato fisso, con l’1 a 2.50, X a 3.25 e 2 a 2.70. L’Over 1.5 al primo tempo a 2.60 può essere una buona soluzione, tre gol a 6.80.

Attenzione rivolta anche sui possibili marcatori, con Jean-Philippe Mateta in prima linea a 2.40. Matheus Cunha, capocannoniere del Wolves, a 2.45. Più complicato prevedere dei cartellini in match senza ardore come questo, con Jefferson Lerma a 3.10 lato Crystal Palace e Joao Gomes a 3.70 per gli ospiti.