Fa Cup, a Wembley la finalissima tra Crystal Palace e Manchester City. Quote e pronostico del match
Il Crystal Palace per scrivere una delle pagine più memorabili della sua storia, il Manchester City per salvare la stagione. A Wembley si assegna la Fa Cup 2024/25 in una finale inedita e con un netto favorito. Nonostante la stagione da incubo della squadra di Pep Guardiola, i Citizens possono ancora mettere le mani su un trofeo. Il calcio inglese si ferma per la competizione più antica ed affascinante.
Crystal Palace-Manchester City, il pre partita e le probabili formazioni della finale di Fa Cup
Alla vigilia della finale, Pep Guardiola ha parlato così: “Nel nostro match di Premier League contro il Crystal Palace non siamo partiti male, ma ci siamo ritrovati sotto 0-2. All’inizio giocavamo bene, ma dopo aver subito un gol da calcio piazzato a causa di un errore difensivo, loro sono passati in vantaggio. Fino a quel momento eravamo stati solidi. Il problema ora è che la Fa Cup non è più considerata una priorità (ride, ndr). Certo, vogliamo vincerla. Dato che siamo arrivati in finale, è naturale puntare al trofeo. È estremamente importante”.
Questa, invece, la carica di Glasner: “La nostra preparazione è stata più o meno la stessa delle partite di Premier League e prima della semifinale o del quarto di finale e di tutte le altre partite. Ci siamo concentrati su cosa vogliamo fare domani a Wembley. Abbiamo analizzato il Manchester City, ma per il 90% del tempo abbiamo parlato di noi stessi, perché è su questo che possiamo influire, sulla nostra prestazione, su cosa vogliamo fare in fase di possesso palla e fuori, quindi l’attenzione era sul nostro gioco. Inoltre abbiamo apportato solo uno o due piccoli aggiustamenti, perché i giocatori in particolare hanno fatto molto bene nelle ultime due settimane e quindi siamo molto fiduciosi e non vediamo l’ora che arrivi la finale”. Di seguito le probabili formazioni.
CRYSTAL PALACE (3-4-3): Henderson; Richards, Lacroix, Guehi; Munoz, Hughes, Lerma, Mitchell; Eze, Mateta, Sarr. All. Glasner.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson, Lewis, Akanji, Dias, Gvardiol; Kovacic, De Bruyne; Bernardo, McAtee, Foden; Haaland. All. Guardiola.
Fa Cup, trofeo al City a 1.36: quote e pronostico della finale
Citizens nettamente favoriti. Stando alle quote dei bookmakers, infatti, il 2 del Manchester City si gioca a 1.80. L’1 del Crystal Palace è bancato a 4.20, con il pareggio – e quindi i tempi supplementari – a quota 3.80. La squadra di Guardiola vincente del trofeo, invece, si gioca a 1.36, rispetto ai londinesi bancati a 3.20. Sono attesi molti gol nel match. L’Over 2,5 (1.72) è meno quotato rispetto all’Under (2.10), così come il Goal (1.70) rispetto al NoGoal (2.05). Infine, il risultato esatto più probabile è però l’1-1, bancato a 7.00.