Barcellona-Osasuna, il Pronostico: le migliori quote della Supercoppa di Spagna

La Final Four di Supercoppa di Spagna metterà a confronto il meglio del calcio spagnolo: da una parte il derby di Madrid, dall’altra, invece, i campioni nazionali del Barcellona contro i finalisti dell’ultima Copa del Rey, l’Osasuna. Mondi diversi, blasoni diversi, ma in una gara secca tutto può sempre accadere, in special modo in campo neutro, nel teatro dell’Al-Awwal Park di Riyad. Calcio d’inizio alle ore 20:00 di giovedì 11 gennaio e, in attesa di questo, andiamo a scoprire i valori e i momenti dei due team rivali, a caccia di un posto in finale.

Barcellona-Osasuna, i precedenti

Sarà il primo di 96 incontri ufficiali che si giocherà in questo tipo di competizione, tra Barcellona e Osasuna. Nella storia, il bilancio vede avanti, come facilmente intuibile, il Barcellona, vincente ben 56 volte, tra cui anche il successo ottenuto alla quarta giornata de LaLiga 2023/2024. Nella gara dello scorso 3 settembre, i blaugrana s’imposero per 2-1 a Pamplona, seppur con diverse difficoltà: Koundé aprì le marcature a fine primo tempo, impattato poi da Avila al 76′, prima di trovare il jolly con Robert Lewandowski a 5′ dalla fine.

4 vittorie consecutive per il Barcellona, mentre l’ultima vittoria dell’Osasuna sui catalani risale all’estate 2020, per 2-1 nella cornice del Camp Nou; da quel momento in poi 1 pareggio e 6 sconfitte per l’attuale squadra di Arrasate.

Qui Barcellona

Il Barcellona arriva in Arabia fresca di una vittoria non senza qualche difficoltà contro il Barbastro, squadra di Segunda Divisiòn, per 2-3 in Copa del Rey. In campionato, invece, il ruolino di marcia della truppa di Xavi la vede al 3° posto a -7 dal tandem di testa Girona e Real Madrid: proprio nel derby catalano è arrivata l’ultima sconfitta per i blaugrana, peraltro in casa per 2-4, che ha momentaneamente allontanato le proprie ambizioni di riconfermarsi campione. Le vittorie con Almeria e Las Palmas hanno un pochino frenato un periodo non eccelso, dopo anche le sconfitte in Champions con l’Anversa e il pareggio deludente al Mestalla contro il Valencia.

Diversi anche i problemi in infermeria per Xavi, ma è arrivato il momento di invertire definitivamente un trend non esattamente da Barcellona: quale miglior occasione se non in un torneo che mette in palio il primo trofeo stagionale? In più, il tecnico blaugrana, contro l’Osasuna, non ha mai perso nella sua carriera da allenatore (4W, 1p).

Probabile Formazione

BARCELLONA (4-3-3): Peña; Sergi Roberto, Christensen, Araujo, Balde; Gundogan, Pedri, De Jong; Joao Felix, Lewandowski, Raphinha.

Qui Osasuna

Dopo la splendida stagione 2022/2023, conclusa con il 7° posto in campionato, l’Osasuna non è riuscita, per ora, a ripetere quanto fatto vedere lo scorso anno. Al momento, gli uomini di Arrasate si trovano al 12° posto, in una terra di mezzo lontana dai pericoli delle zone calde, e vorranno godersi al meglio questa grande opportunità. Grazie alla finale di Copa del Rey, Los Rojillos si sono guadagnati la loro presenza in Arabia a giocare un ruolo da outsider contro le 3 regine del calcio spagnolo.

Avendo vinto 3 delle ultime 4 partite, l’Osasuna arriva, forse, nel migliore dei modi a questo appuntamento, pur sapendo di essere chiaramente la sfavorita numero 1. Contro il Barcellona, in Liga, ha dovuto cedere solo negli istanti finali e nei 90′ di Ryad, potrà comunque giocarsi le sue carte, in una partita in cui tutte le pressioni saranno per i blaugrana.

Probabile Formazione

OSASUNA (4-2-3-1): Herrera; Areso, David Garcia, Catena, Cruz; Ibanez, Torro; Arnaiz, Oroz, Moncayola; Budimir

Barcellona-Osasuna, il pronostico: le migliori quote

Seconda semifinale di Supercoppa di Spagna, certamente più scontata, almeno all’apparenza, rispetto al derby di Madrid. I bookmakers mettono il Barcellona praticamente già in finale, fissando la quota del passaggio del turno blaugrana a 1.12, decisamente poco accattivante, così come l’1.40 per la vittoria nei 90′. 5.00, invece, in una clamorosa vittoria dell’Osasuna, 7.00 se ottenuta con la formula 1×2.

Quote Barcellona Osasuna1X2
SNAI1.405.007.00
BETTER1.405.007.00
GOLDBET1.405.007.00

Da quel che si può notare nei vari siti di scommesse, la partita in questione potrebbe essere ricca di gol, considerando l’1.52 dell’OVER 2,5 o l’1.70 per il GOL: idee da non trascurare vista l’emergenza in difesa del Barcellona e un assetto arretrato non esattamente granitico come nella passata stagione. Altre possibilità a disposizione degli utenti, possono essere le varie Combo proposte: una formula 1+MULTIGOL 2-5 viene pagata a 1.83, Multigol 2-4 a 2.25, altrimenti attenzione all’1+GOL a 2.80.

Barcellona-Osasuna Streaming Gratis: dove vedere la Supercoppa di Spagna in Diretta Live

Il match tra Barcellona-Osasuna si giocherà giovedì 11 gennaio 2024 all’Al-Awwal Park di Riyad e sarà visibile in Italia, in chiaro, su Telelombardia che si è aggiudicata i diritti della partita. In alternativa streaming, la semifinale di Supercoppa di Spagna verrà proposta su Youtube sul canale di Cronache di Spogliatoio.