Atletico Madrid-Siviglia, il Pronostico: quote, probabili formazioni, diretta tv e Streaming gratis

Due nobili del calcio spagnolo, in una gara dalle tante motivazioni, da una parte e dall’altra. Atletico Madrid e Siviglia chiuderanno il 18° turno de LaLiga, sabato 23 dicembre alle 16:15, presso il Wanda Metropolitano, cercando di portarsi a casa tre punti fondamentali per le rispettive ambizioni.

I Colchoneros, dopo un periodo così così, vogliono tornare alla vittoria e riagganciare il Barcellona al 3° posto, mentre per il Siviglia la situazione è sicuramente ben diversa. Trovandosi solamente a +3 dalla zona retrocessione, andare a punti significherebbe respirare un po’ per gli andalusi, al momento la più grande delusione di questa prima metà di campionato. Andiamo a scoprire ed analizzare come le squadre arrivano a questo appuntamento, portando alla luce anche le varie quote dei bookmakers e dove seguire questo delicato match.

Atletico Madrid-Siviglia, i precedenti

Sfida di un certo spessore storico quella tra Atletico Madrid e Siviglia, che toccherà quota 180, in cui vedono i Colchoneros condurre 70-55 nei trionfi, collezionando ben 54 pareggi. Sfide spesso tese ed equilibrate, eccezion fatta con il 6-1 dello scorso campionato, proprio al Civitas Metropolitano, con i vari Morata, Griezmann, Depay e Carrasco assoluti protagonisti.

Il dato che stupisce sono le vittorie esterne del Siviglia, che in casa dell’Atletico non vince dal gennaio 2018, peraltro in Copa del Rey per 1-2 (Diego Costa; Aut. Moyà, Correa). Per tornare invece all’ultimo successo a Madrid degli andalusi, bisogna tornare al 28 settembre 2009, quando una rete di Luis Fabiano decise l’incontro del Vicente Calderòn. Recente passato tutto di marca della squadra di Simeone, chissà che anche stavolta la storia non sembri destinata a cambiare.

Qui Atletico Madrid

Obiettivo minimo del 1° posto nel girone di Champions League raggiunto, ma un cammino in campionato un pochino claudicante per l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Una sola vittoria nelle ultime 4 partite ne LaLiga, due sconfitte nette fuori casa e un pareggio amaro con il Getafe per 3-3, hanno portato i Colchoneros al 4° posto a pari merito con l’Athletic Bilbao, a -3 dal Barcellona e -10 dalla vetta condivisa da Real e Girona. Peso dei gol sulle spalle di Griezmann e Morata, uno dei duo più prolifici di tutta Europa.

Probabile formazione

Non può permettersi di sbagliare Simeone e pronto a schierare i suoi pretoriani in una partita tutt’altro che agevole. 3-4-2-1 il modulo selezionato, con Oblak tra i pali, Gimenez, Witsel e Azpilicueta a gestire il pacchetto difensivo e la diga Koke-De Paul a dar sostegno a Riquelme e Llorente. Due mezze punte come Griezmann e Samuel Lino, per dare una mano al capocannoniere Alvaro Morata.

ATLETICO MADRID (3-4-2-1): Oblak; Azpilicueta, Witsel, Gimenez; Llorente, Koke, De Paul, Riquelme; Griezmann, Samuel Lino; Morata.

Qui Siviglia

Situazione tragica a dir poco per il Siviglia di Quique Sanchez Flores: 16° posto in campionato ed eliminato sia dalla Champions League che dall’Europa League, sua competizione per antonomasia. Una squadra che ha collezionato appena 3 vittorie in 17 partite de LaLiga, rimanendo per ben 3 mesi senza vincere alcuna gara. Solo nell’ultimo turno, i Rojiblancos sono tornati a splendere, battendo a domicilio il Granada per 0-3 (Pedrosa, Ocampos, Ramos): 3 punti che non arrivavano dal 5-1 sull’Almeria al Ramòn Sanchez Pizjuan ed ora è arrivato decisamente il momento di prendere qualche punto anche dalle grandi.

Probabile formazione

4-2-3-1 quello che Flores proporrà il 23 dicembre al Wanda Metropolitano, con Dmitrovic in porta, Gudelj e Sergio Ramos a presidiare l’area, Juanlu e Pedrosa a gestire le fasce. Davanti alla difesa la classe di Rakitic e la forza fisica di Soumaré prima di pensare al piatto forte degli attaccanti, con Suso, Oliver e Ocampos a servire l’unica punta En Nesyri.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Juanlu, Ramos, Gudelj, Pedrosa; Rakitic, Soumaré; Suso, Oliver, Ocampos; En Nesyri

Atletico Madrid-Siviglia, il pronostico de LaLiga: le migliori quote

Pronostico all’apparenza scontato, viste le condizioni di classifica delle squadre e dei valori in campo. In caso di vittoria dell’Atletico Madrid, il bookmaker pagherà la vincita per 1.50, al contrario di un successo del Siviglia che pagherà ben 5.80. La via di mezzo del pareggio è fissata a 4.40.

Molto interessante sarà analizzare le quote Gol/No Gol, su questa particolare partita. L’1.97 per il NG potrebbe rappresentare un’occasione davvero ghiotta e possiamo spiegarne il motivo: le squadre di Simeone, storicamente, concedono ben poco agli avversari, costruendo da un’identità difensiva il proprio successo. Ultimamente, i Colchoneros hanno subito troppi gol e quale miglior occasione per tornare alla porta inviolata se non con una gara perfettamente alla sua portata?

Per quel che riguarda le quote sui marcatori, riflettori puntati sul dynamic duo Griezmann-Morata, indiziati principali per aprire le marcature nella gara di sabato: 2.50 per il francese, 2.05 per lo spagnolo. Arriveranno anche stavolta i loro gol? Non farteli scappare.

Atletico Madrid-Siviglia Streaming Gratis, dove vedere LaLiga in Diretta Live

La diretta televisiva di Atletico Madrid-Siviglia, giornata numero 18 di Liga spagnola, verrà proposta da DAZN, il 23 dicembre alle ore 16:15. Gli abbonati alla piattaforma potranno seguire la gara sulle smart tv compatibili con l’apposita app, o ancora su tutti i televisori collegabili a console di gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), ad un decoder Sky Q, a TIMVISION BOX o a dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. In caso di mancato abbonamento, ogni appassionato potrà seguire il risultato in tempo reale su Diretta.it, con tanto di audiocronaca dell’incontro e il commento scritto delle azioni salienti e non.