Serie A, Atalanta-Roma chiude la 36ª giornata: i giallorossi possono volare al quarto posto in solitaria a due turni dalla fine del campionato. Le quote
Match d’alta quota al Gewiss Stadium, con vista Champions League anche per la Roma di Claudio Ranieri. A Bergamo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita i giallorossi per l’ultima partita del 36° turno di Serie A. Dopo il pareggio tra Lazio e Juventus, la squadra di Ranieri può volare al quarto posto a +2 sulle rivali, con solo due giornate ancora in calendario. L’occasione è importantissima, ma di fronte c’è un’Atalanta che va a caccia degli ultimi punti per il ritorno in Champions.
Atalanta-Roma, il pre partita e le probabili formazioni
Claudio Ranieri, in conferenza stampa, ha parlato così: “Io dico che il successo straordinario è aver ridato entusiamo e speranza al popolo giallorosso. È già un successo. Loro hanno visto che noi ci proveremo fino in fondo. Dico sempre alla squadra che noi questa estate, dopo il campionato, non dovremo avere rimpianti. Non dobbiamo pensare al passato, come dico sempre acqua passata non macina più. Ora stiamo qua, siamo in ballo, vogliamo fare del nostro meglio. Sappiamo che abbiamo tre partite proibitive. Affrontiamole una alla volta. Quello che sono sicuro è che noi faremo del nostro meglio per uscire sempre a testa alta, questo lo posso sottoscrivere al popolo giallorosso. Non ci devono restare male, ma sanno che fino all’ultimo noi ci proveremo”.
Negli scorsi giorni c’è stato un incontro con la proprietà Friedkin: “È stato un buonissimo incontro. Il Presidente ha fatto i complimenti alla squadra, a tutto l’aspetto calcistico. Quello che vuole fare l’ha detto quando è venuto, vuole fare bene. Sa benissimo che in questi anni si è sbagliato qualcosa e vuole fare bene. Questo è quello che posso dire. Se parliamo dell’Atalanta e delle possibilità che abbiamo, ve ne sarei grato. E che io dico quello che ci siamo detti?”.
Gian Piero Gasperini non ha parlato alla vigilia del big match. Nelle scorse settimane, però, hanno fatto rumore le sue parole sulla panchina dei giallorossi: “La Roma? A chi non piacerebbe? È una grande piazza, straordinaria, ha un pubblico eccezionale. Sarebbe un motivo d’orgoglio, ma quello che succederà è difficilmente prevedibile. La Roma è come la Nazionale, piace a tutti”. Di seguito le probabili formazioni.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, De Roon, Kossounou; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
ROMA (3-4-1-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Soulé, Koné, Cristante, Angelino; Pisilli; Shomurodov, Dovbyk. All. Ranieri.
Atalanta-Roma, padroni di casa favoriti al Gewiss Stadium
Per i bookmakers è favorita l’Atalanta: l’1 dei bergamaschi si gioca a 2.15, mentre il 2 della Roma è bancato a 3.40. A 3.40 anche il pareggio che rimetterebbe in parità giallorossi, Juventus e Lazio. Si attende una gara equilibrata e senza troppi gol: l’Over 2,5, infatti, è dato in lavagna a 1.90 così come l’Under. Il Goal è bancato a 1.60, mentre il NoGoal si gioca a 2.20. Infine, il risultato esatto più probabile è l’1-1, a quota 6.50.