Atalanta-Napoli, il Pronostico: quote, probabili formazioni, diretta tv e streaming

Atalanta-Napoli è la gara valevole per la 13 ª giornata di Serie A, in programma sabato pomeriggio alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Una sfida che sancirà l’esordio di Walter Mazzarri sulla panchina partenopea, al posto dell’esonerato Rudi Garcia. La compagine di Gian Piero Gasperini è reduce da un momento di forma negativo: negli ultimi due turni sono arrivati una sconfitta, contro l’Inter, e un pareggio contro l’Udinese, ottenuto però solamente nei minuti finali. Non se la passa meglio il Napoli che sembrava aver imboccato la strada giusta e invece prima non è andato oltre l’1-1 casalingo contro l’Union Berlino in Champions League, poi è stato sconfitto a sorpresa dall’Empoli al Maradona. Risultati deludenti che hanno spinto il patron De Laurentiis a cambiare guida tecnica.

Atalanta-Napoli, i precedenti

Il bilancio delle ultime cinque sfide tra Atalanta e Napoli disputate al Gewiss Stadium di Bergamo sorride agli orobici che si sono imposti in tre occasioni, ma nelle ultime due stagioni è stato il Napoli ad aver la meglio sulla Dea. Lo scorso anno la squadra allora allenata da Luciano Spalletti conquistò i tre punti grazie ai gol di Osimhen ed Elmas che ribaltarono il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato da Lookman

  • Atalanta-Napoli 1-2, 05/11/2022
  • Atalanta-Napoli 1-3, 03/04/2022
  • Atalanta-Napoli 4-2, 21/02/2021
  • Atalanta-Napoli 3-1 (Coppa Italia), 10/02/2021
  • Atalanta-Napoli 2-0, 02/07/2020

Qui Atalanta

L’Atalanta attende il Napoli nel secondo anticipo del sabato, valevole per la 13ª giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena un vero e proprio scontro diretto, in palio la quarta posizione: in caso di vittoria la Dea scavalcherebbe la squadra di Walter Mazzarri. Nelle ultime cinque partite in campionato gli orobici hanno totalizzato 7 punti, frutto di 2 vittorie e un pareggio. Tuttavia sono arrivate anche due sconfitte contro Lazio e Inter. Percorso notevole invece in Europa dove l’Atalanta è ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.

Atalanta, la probabile formazione

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini in vista della sfida di campionato contro il Napoli scenderà in campo con un 3-4-1-2. Tra i pali toccherà a Juan Musso; Toloi, Djimsiti e Kolasinac formeranno il pacchetto difensivo; in mezzo al campo la regia sarà affidata a Ederson e Koopmeiners, mentre Hateboer e Zappacosta agiranno sulle corsie esterne. In attacco spazio a Lookman e Scamacca, supportati da Pasalic sulla trequarti.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Ederson, Zappacosta, Koopmeiners; Pasalic; Scamacca, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Qui Napoli

Sabato pomeriggio inizia un nuovo campionato per il Napoli. Chiusa definitivamente la parentesi Garcia, i partenopei riabbracciano Walter Mazzarri che guiderà i Campioni d’Italia in carica fino al termine della stagione. La scintilla con l’ex allenatore della Roma non è mai sbocciata, i dissapori con l’ambiente e con alcuni interpreti dello spogliatoio campano non hanno sicuramente aiutato il tecnico francese, i risultati deludenti hanno fatto il resto.

Ora bisogna risalire la china a cominciare dalla trasferta di Bergamo: un successo contro l’Atalanta  permetterebbe al Napoli di consolidare il quarto posto e tenere a debita distanza proprio la Dea. Una vittoria, dunque, risulterebbe fondamentale per la classifica e per il morale in vista della super-sfida di Champions League a casa del Real Madrid. Con una vittoria i campani staccherebbero il pass per gli ottavi di finale della massima competizione europea con un turno d’anticipo.

Napoli, probabile formazione

Battesimo del fuoco per Walter Mazzarri, il Napoli scenderà in campo con il 4-3-3, marchio di fabbrica del tecnico toscano. Meret confermatissimo tra i pali, torna la difesa a quattro con Di Lorenzo e Olivera sulle corsie laterali, Rrahmani e Ostigard in mezzo. A centrocampo il tridente sarà formato da Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre in avanti Raspadori è favorito su Simeone, Politano e Kvaratskhelia supporteranno l’ex attaccante del Sassuolo.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri

Atalanta-Napoli, le quote

Nelle quote proposte da Betadvisor regna l’equilibrio: un eventuale successo dell’Atalanta paga 2.60; qualora l’incontro dovesse concludersi in parità il segno X è quotato a 3.35, mentre se dovesse essere il Napoli a portare a casa i tre punti, il segno 2 è quotato a 2.65. Segui i consigli di Betadvisor, consulta le migliori quote e scopri quali sono i migliori siti  scommesse su cui puntare Atalanta-Napoli.

Atalanta-Napoli1X2
SNAI2.603.352.65
BETTER2.603.352.65
GOLDBET2.603.352.65

Atalanta-Napoli, il pronostico

Atalanta o Napoli, chi riuscirà a far risultato al Gewiss Stadium? Le quote vedono gli ospiti favoriti ma attenzione alle sorprese. Alla luce dei precedenti giocati dalle due squadre, la sfida dovrebbe essere ricca di goal, entrambe potrebbero riuscire a gonfiare la rete (quota ); da monitorare anche il segno Over 2.5 (quota ).

Per quel che riguarda i marcatori, Giacomo Raspadori, Teun Koopmeiners, Kvicha Kvaratskhelia e Ademola Lookman sono tra i possibili candidati a finire sul tabellino dei marcatori. Il georgiano e l’ex Lipsia e Leicester potrebbe ricamare anche qualche assist  per i propri compagni di squadra.

Gara equilibrata e spigolosa, potrebbero fioccare diversi cartellini gialli. Djmsiti (quota 3.25) e Anguissa (quota 3.75) sono solamente due dei giocatori che hanno collezionato più ammonizioni in stagione.

Atalanta-Napoli, cosa scommettere

  • Goal
  • Over 2.5
  • Marcatore
  • Ademola Lookman segna o fa assist
  • Kvaratskhelia segna o fa assist
  • Koopmeiners marcatore
  • Raspadori marcatore
  • Anguissa ammonito
  • Djimsiti ammonito

Streaming gratis Atalanta-Napoli: dove vedere la Serie A in Diretta LIVE

STREAMING GRATIS ATALANTA NAPOLI DIRETTA LIVE – Atalanta-Napoli è la sfida valevole per la 13ª giornata di Serie A che si giocherà sabato 25 novembre 2023 al “Gewiss Stadium” di Bergamo. Calcio d’inizio fissato alle ore 18. L’incontro di campionato tra la squadra di Gian Piero Gasperini e quella allenata da Walter Mazzarri verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Il match sarà visibile anche in streaming tramite l’app di Dazn disponibile e scaricabile su pc, tablet smartphone.  Non solo, Atalanta-Napoli sarà visibile anche su console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box.