Arsenal-Chelsea, il pronostico di EFL Cup: Gunners favoriti, Blues per l’impresa

Martedì sera l’Emirates Stadium ospiterà il secondo atto della semifinale di EFL Cup tra Arsenal e Chelsea. I Gunners partono con un piccolo vantaggio grazie al 3-2 conquistato a Stamford Bridge nell’andata, ma i Blues, galvanizzati dalla nuova gestione Rosenior, cercheranno di ribaltare la situazione e strappare il pass per la finalissima di Wembley. Con il derby londinese in gioco, ci aspetta una sfida ad alta tensione, spettacolare e decisiva.

Qui Arsenal

Mikel Arteta sta guidando i suoi verso una stagione da incorniciare, lottando su tutti i fronti. Dopo un piccolo passo falso in campionato contro il Manchester United, i Gunners hanno ripreso quota travolgendo il Leeds United per 4-0 nell’ultimo turno. La squadra può contare su un Viktor Gyokeres in forma stellare, ma dovrà fare i conti con alcune assenze importanti che potrebbero condizionare le scelte di formazione.

Qui Chelsea

Sotto la guida di Liam Rosenior, i Blues hanno cambiato marcia e arrivano all’Emirates forti di cinque vittorie consecutive tra tutte le competizioni, inclusa l’incredibile rimonta firmata da Enzo Fernandez contro il West Ham (da 0-2 a 3-2). Nonostante la sconfitta dell’andata, il Chelsea è pieno di fiducia, ma deve sfatare un tabù: non batte l’Arsenal da 10 confronti ufficiali.

Probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Arrizabalaga; Timber, Saliba, Gabriel, Hincapie; Odegaard, Zubimendi, Rice; Madueke (o Saka), Gyokeres, Martinelli. All. Arteta.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Fofana, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Neto, Palmer, Pedro; Delap. All. Rosenior.

Arsenal-Chelsea, il pronostico

Le quote favoriscono l’Arsenal, quotata a 1.67, segno X a 4.00, mentre un eventuale successo del Chelsea vale cinque volte la posta in gioco. La gara d’andata ci dice che gli esiti Goal e Over 2.5 sono assolutamente percorribili, da provare anche in Combo.

PRONOSTICO: Goal