Atalanta – Napoli, pronostico gratuito offerto da Betadvisor

Betadvisor, il miglior sito di tipster professionali di calcio, sceglie Atalanta – Napoli per il pronostico di Serie A del 21 febbraio 2021. Su Betadvisor trovi i migliori pronosticatori per le tue scommesse sportive e potrai così usare i loro accurati consigli per migliorare le tue prestazioni nel betting.

Atalanta – Napoli, 23esima giornata di Serie A

Domenica alle ore 18 va in scena al Gewiss Stadium di Bergamo il big match fra Atalanta e Napoli, entrambe al quinto posto in classifica con 50 punti. Questo è l’incrocio numero 100 in campionato fra orobici e azzurri con un bilancio che pende a favore dei campani: 44 vittorie, 28 pareggi e 27 sconfitte in match con 2,5 goal di media. Questa è la terza gara nel giro di un mese e mezzo fra le due formazioni dopo lo 0-0 e il 3-1 Atalanta nella semifinale di Coppa Italia. Nel girone di andata invece su il Napoli a ottenere una vittoria schiacciante per 4-1 Padroni di casa favoriti nell’1×2 all’85% delle probabilità in un match largamente goal e over.

Il Napoli ha vinto solo uno degli ultimi sei confronti con l’Atalanta in tutte le competizioni (2N, 3P); i partenopei avevano ottenuto tre successi nei precedenti quattro match con i bergamaschi (1P).  L’ultimo pareggio tra Atalanta e Napoli in casa dei bergamaschi in Serie A risale al 2014: da allora due successi interni e tre vittorie esterne in cinque sfide.  Nelle ultime quattro sfide di Serie A in cui sia Atalanta che Napoli occupavano le prime sei posizioni in classifica a inizio giornata, i bergamaschi sono rimasti imbattuti (3V, 1N).  L’Atalanta non vince da tre partite casalinghe in campionato (2N, 1P), dopo una serie di quattro successi interni consecutivi; in casa i nerazzurri non fanno peggio in Serie A dal marzo 2016 con Reja allenatore (sette gare senza successi).  Il Napoli è la squadra che ha pareggiato meno incontri in stagione nei cinque maggiori campionati europei (uno) – tutte le ultime tre squadre con al massimo una “X” nelle prime 21 gare stagionali di Serie A hanno terminato il torneo in prima (la Juventus nel 16/17)  in ultima posizione (Parma 14/15 e Benevento 17/18). Solo la Roma (198) ha subito meno tiri in questo campionato di Atalanta e Napoli (entrambi 204). Dal punto di vista offensivo, queste sono le due formazioni che hanno tentato più volte la conclusione (370 i partenopei, 352 i bergamaschi).

Il pronostico di Atalanta – Napoli di Serie A è offerto gratuitamente da Betadvisor, sito leader nell’ambito dei consigli su eventi sportivi. I tipster professionisti di Betadvisor analizzano ogni giorno centinaia di match di calcio e altri sport per darti solo i migliori pronostici e le quote più convenienti del mercato. Se vuoi unirti al team internazionale di pronosticatori professionisti di Betadvisor e iniziare anche tu questa esperienza, puoi aprire un conto tipster di prova con uno sconto del 50% se utilizzi criptovalute. Trovi la promozione nella sezione Special Offers.

Qui ATALANTA

Con 49 goal segnati la squadra di Gasperini ha il secondo miglior attacco del campionato. Inoltre con 7 pareggi i nerazzurri sono una delle formazioni che ha messo a segno più X in questa Serie A. La squadra arriva da 2 vittorie di fila in match ufficiali, ultima delle quali l’1-0 in casa del Cagliari. Fra le mura amiche gli orobici hanno collezionato 4 over+goal di fila. Hateboer unico out. Diversi però i ballottaggi per l’undici di partenza: Muriel-Zapata, Ilicic-Malinsvskyi, Pessina-Pasalic e Djimsiti-Palomino.

Probabile formazione ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Muriel.

Qui NAPOLI

La situazione per Gattuso è sempre più al limite e il rischio esonero è davvero altissimo soprattutto dopo il ko per 2-0 in Europa League contro il Granada che ha rappresentato la terza sconfitta nelle ultime 4 gare. Napoli che inoltre arriva da ben 4 sconfitte fuori casa di fila. Infermeria stracolma per gli azzurri che dovranno fare a meno di Mertens, Petagna, Ospina, Hysaj, Manolas e Lozano oltre ai dubbi su Demme e Politano. Fra le scelte ancora da fare per Gattuso citiamo Koulibaly o Rrahmani, Politano o Elmas e Ruiz o Lobotka.

Atalanta – Napoli: cosa potrebbe succedere in campo?

Momento storico pessimo per il Napoli che arriva a Bergamo con tante assenze e con la fatica della trasferta in UEL. A nostro avviso il segno 1 è altamente probabile.

Il pronostico di Betadvisor

Per chi vuole seguire i trend dei recenti scontri diretti vi diamo alcune statistiche molto interessanti: 5 over 2,5 su 7, 5 esito goal su 7, 6 under 4,5 cartellini su 8 e 5 under 10,5 corner su 6. Inoltre l’Atalanta ha aperto le marcature in 5 delle ultime 7 gare. 

Atalanta (11) e Napoli (9) sono le due squadre che hanno segnato più gol con subentrati in questa Serie A: insieme hanno totalizzato il 26% delle reti complessive di giocatori entrati dalla panchina nel torneo in corso (20/76). Ecco perchè sarebbe interessante provare Miranchuk e Demme ultimi marcatori. Ilicic (6) e Insigne (7) sono le nostre scelte per il mercato degli assist. Infine Romero e Di Lorenzo, entrambi con 7 ammonizioni finora sono ideali per la scommessa sui cartellini.

Su quali mercati scommettere?

Vittoria Atalanta

Over 2,5 goal

Segnano entrambe le squadre

Under 4,5 cartellini

Under 10,5 corner

Atalanta segna 1° goal

Miranchuk ultimo marcatore

Demme ultimo marcatore

Ilicic assist

Insigne assist

Romero ammonito

Di Lorenzo ammonito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *