Scommetti su Inter-Atalanta, il Pronostico: le Migliori Quote sulla Serie A

Inter-Atalanta, sfida valevole per il recupero della 21ª giornata di Serie A, in programma mercoledì sera alle 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Una sfida a tinte nerazzurre tra due squadre che condividono la stessa filosofia di gioco basata su un calcio offensivo.

La compagine di Gian Piero Gasperini è reduce da un ottimo momento di forma; dopo la sconfitta incassata al Dall’Ara contro il Bologna, la Dea ha inanellato undici risultati utili di fila. Uno score notevole che ha permesso ai bergamaschi di scalare la classifica e di posizionarsi in piena zona Champions League. Discorso analogo per l’Inter che nel 2024 non conosce sconfitto, la formazione allenata da Simone Inzaghi ha conquistato un’altra Supercoppa Italiana, ha recuperato il terreno sulla Juventus, sconfitta nello scontro diretto e ricacciata indietro a -9. Qualora i padroni di casa dovessero centrare l’11ª vittoria nel nuovo anno tra campionato, Supercoppa e Champions League, i punti di vantaggio sui bianconeri diventerebbero 12, vale a dire mezzo tricolore cucito sul petto.

Lautaro Martinez, Inter
Lautaro Martinez, Inter

Atalanta-Inter, i precedenti

Il bilancio delle ultime dieci sfide giocate al Meazza tra l’Inter e l’Atalanta vede i nerazzurri padroni di casa primeggiare. Sono sette i successi per la Beneamata, tre le restanti sfide finite col punteggio di parità. L’ultimo successo orobico a San Siro risale a circa dieci anni fa: il 23 marzo 2014 una doppietta di Bonaventura vanificò il momentaneo pareggio di Icardi e stese la formazione allora allenata da Walter Mazzarri.

Gasperini Atalanta
Gasperini (Atalanta)

Qui Inter

21 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. L’Inter guida la classifica di Serie A con 66 punti, nove in più rispetto alla Juventus, tredici sul Milan, addirittura venti in più sulla prossima avversaria, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Un primato fin qui meritato per i nerazzurri meneghini che dalla loro hanno anche il miglior attacco (63 gol) e la miglior difesa (12 reti). L’unico neo della prima parte di stagione sono la sconfitta contro il Sassuolo che però l’Inter ha smaltito alla grande. A questo si aggiunge anche il successo in Supercoppa, la qualificazione agli ottavi di Champions e la vittoria nella gara d’andata contro l’Atletico Madrid. Peccato per l’eliminazione prematura contro il Bologna in Coppa Italia.

Barella, Inter
Barella, Inter

Inter, probabile formazione

L’attuale capolista della Serie A proverà ad allungare il distacco in classifica sulle inseguitrici. Per provare a centrare l’obiettivo il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi confermerà il classico 3-5-2; davanti a Sommer il terzetto difensivo sarà formato da Pavard, De Vrij e Bastoni. In mezzo al campo agiranno Barella, Asslani e Mkhitaryan, con Dimarco e Darmian sulle fasce laterali. L’attacco sarà affidato ad Arnautovic e Lautaro Martinez. Out per infortunio Acerbi, Cuadrado, Calhanoglu e Thuram.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Qui Atalanta

Battere l’Inter per continuare a sognare. L’Atalanta fa visita alll’Inter di Simone Inzaghi per provare a firmare il colpaccio che le permetterebbe di scalare ulteriormente la classifica. La squadra allenata da Gian Piero Gasperini ha conquistato 46 punti, frutto di 14 vittorie e quattro pareggi. Sei le sconfitte, ben cinque lontano da Bergamo sui campi di Lazio, Frosinone, Fiorentina, Bologna e Torino.

Atalanta, la probabile formazione

L’Atalanta in vista della sfida contro l’Inter dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Carnesecchi; Djimsiti, Kolasinac, Scalvini formeranno il terzetto difensivo che agirà a protezione dell’estremo difensore italiano. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Ederson e De Roon, con Holm e Zappacosta sulle corsie esterne. In avanti le punte saranno Charles De Ketelaere, in stato di grazia, e Lookman con Koopmeiners, altra mina vagante orobica, sulla trequarti.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Atalanta-Inter, le quote

Le quote proposte da BetAdvisor pendono nettamente a favore dell’Inter, un eventuale successo della squadra di Simone Inzaghi paga 1.63; qualora l’incontro dovesse concludersi in parità il segno X è quotato a 4.00, mentre se dovesse essere l’Atalanta a portare a casa i tre punti, il segno 2 è quotato a 4.25.

Atalanta-Inter, il pronostico

Atalanta o Inter, chi riuscirà a far risultato al Meazza? Le quote vedono gli ospiti favoriti ma attenzione alle sorprese. Alla luce dei precedenti giocati dalle due squadre, la sfida dovrebbe essere ricca di goal, entrambe potrebbero riuscire a gonfiare la rete (quota 1.60); da monitorare anche il segno Over 2.5 (quota 1.75).

Per quel che riguarda i marcatori, Lautaro Martinez (quota 2.50) e Ademola Lookman sono tra i possibili candidati a finire sul tabellino dei marcatori. Gara equilibrata e spigolosa, potrebbero fioccare diversi cartellini gialli. De Roon e Barella sono solamente due dei giocatori che hanno collezionato più ammonizioni in stagione. Alla luce dello stato di grazia dell’Inter, da provare anche l’Esito Finale 1, magari combinabile anche con l’Esito Goal.

Simone Inzaghi, Inter
Simone Inzaghi, Inter

Atalanta-Inter, cosa scommettere

  • Esito Finale 1
  • Goal
  • Over 2.5
  • COMBO 1+GOAL
  • Lautaro Martinez Marcatore
  • Ademola Lookman segna o fa assist
  • De Roon ammonito
  • Barella ammonito

Streaming gratis Atalanta-Inter: dove vedere la Serie A in Diretta LIVE

STREAMING GRATIS ATALANTA INTER DIRETTA LIVE – Inter-Atalanta, sfida valevole per il recupero della 21ª giornata di Serie A, in programma mercoledì sera alle 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. L’incontro di campionato tra la squadra di Simone Inzaghi e quella allenata da Gian Piero Gasperini verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Il match sarà visibile anche in streaming tramite l’app di Dazn disponibile e scaricabile su pc, tablet smartphone.  Non solo, Atalanta-Inter sarà visibile anche su console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box.