Playoff di Champions League: pronostici e quote delle partite di andata. Il big match è Fenerbahce-Lione

La Champions League è entrata nella fase più calda della competizione: gli spareggi per accedere alla fase a girone unico. Non ci sono margini di errore per nessuna delle squadre presenti, che hanno come obiettivo quello di giocare con le big del calcio europeo.

Diverse le sorprese viste finora, soprattutto dall’Est Europa e Balcani. Tante le possibilità per alcuni club che mancano nella massima lega della Uefa da anni o non ci hanno mai partecipato.

Tra big match, partite interessanti e scontri con culture calcistiche differenti, ecco il pronostico e le quote di tutto il programma del 18 e 19 agosto secondo la nostra redazione.

Vuoi vedere eventi sportivi e calcistici in streaming  gratis su Bet365? Clicca qui

FENERBAHCE-LIONE IL BIG MATCH, ATTESA PER DINAMO ZAGABRIA E LEVSKI SOFIA: LE QUOTE DEL 18 AGOSTO

Nel primo giorno degli spareggi di Champions League, martedì 18 agosto, si giocano tre sfide molto interessanti. Fenerbahce-Lione è sicuramente quella più calda e tra due club che quasi stabilmente giocano questa competizione. I club non si affrontano in Champions dal 2004 e i turchi non hanno mai vinto. Nonostante tutto la quota dell’1 vale 1.95, l’X a 3.40 e il 2 a 3.50. Occhio alle tante assenze che potrebbero condizionare la sfida, consigliato il GOAL a 1.67.

Dinamo Zagabria impegnato in casa contro i norvegesi del Viking, sempre ostici soprattutto in terra amica. Ci sono tutti i presupposti per assistere a un match divertente, per questo la quota dell’OVER 1.5 PRIMO TEMPO a 2.30 alletta molto. Ospiti che sono in forma campionato, consigliato il SEGNA OSPITE a 1.70.

Forte attesa per la sfida che riguarda Levski Sofia e AEK Atene nella capitale bulgara. Molti giocatori in dubbio ma l’ottima partenza in stagione lascia ben sperare. Leggero favore per i greci (2.45) ma l’1X a 1.50 è una soluzione fattibile. L’X al primo tempo a 2.05 vale come un raddoppio affidabile.

PLAYOFF CHAMPIONS LEAGUE, 19 AGOSTO: OCCASIONE PER IL CELTIC, NIJMEGEN E BODO GLIMT PROMETTONO SPETTACOLO

Il Celtic ha una grande occasione per ipotecare il doppio confronto già in casa contro gli austriaci del Lask Linz. Non è un caso l’1 a 1.60 nonostante le assenze di Jota e Oxlade-Chamberlain. Interessante la quota dell’OVER 2.5 a 1.75, in combo con il successo degli scozzesi vale 2.50.

Si prospetta davvero entusiasmante la partita tra Nec Nijmegen e Bodo Glimt. Gli olandesi sono stati la rivelazione della scorsa stagione ma potrebbero subire le folate offensive dei norvegesi, ormai navigati in Champions. Le quote del GOAL e dell’OVER 2.5 sono basse (entrambe a 1.40). Interessante l’OVER 1.5 OSPITE a 1.80, a 3.80 ENTRAMBE SEGNANO DUE RETI.

Equilibrato il derby slovacco-sloveno tra Slovan Bratislava e Celje. Padroni di casa a 1.70 in virtù del 5-0 dell’ultima volta nei playoff di Champions nel 2024, ospiti a 4.30. Slovan vincente con due gol di scarto a 2.70, risultato esatto 3-0 a 16.00.

Ultima, ma non per importanza, l’inedita e sorprendente sfida tra Hapoel Beer Sheva e Sabah Baku a Bucarest, in Romania. Israeliani chiaramente favoriti ma a 2.25 dopo il pesante 4-0 in Supercoppa contro l’Hapoel Haifa. Clamoroso il percorso finora degli azeri che hanno fatto fuori i finlandesi del KuPs e i danesi dell’Aarhus. PARZIALE-FINALE X-1 a 5.50, 1-1 a 3.70.