Palmeiras-Gremio, il pronostico del 17° turno del Brasileirão 

Nella notte tra sabato 26 luglio e domenica 27 luglio va in scena il 17° turno del campionato brasiliano. Tra i match di cartello spicca la sfida tra Palmeiras e Gremio, due squadre che vivono momenti totalmenti diversi: i padroni di casa, favoriti, lottano per le prime posizioni in classifica; gli ospiti, apparsi in grande difficoltà in questa prima parte di stagione, navigano in acque poco tranquille. Calcio d’inizio fissato alle 02:00 (ora italiana).

Qui Palmeiras

Il Palmeiras arriva alla sfida nel migliore dei modi, reduce da due successi di fila contro Atletico Mineiro e Fluminense. Al momento i Verdao occupano la terza posizione in classifica con 29 punti all’attivo, rispettivamente con tre e quattro lunghezze di ritardo da Flamengo e Cruzeiro.

Qui Gremio

Gremio in difficoltà e a secco da tre giornate di fila in cui ha raccolto solo due punti, contro Vasco da Gama e Corinthians, ed è stato tramortito dal Gremio, che si è imposto sulla squadra di Mano Menezes con un roboante 4-1. In 14 giornate sono già 5 i ko all’attivo, un ruolino di marcia non esaltante, considerando che la zona rossa è distante solo 3 lunghezze in classifica.

I precedenti

Le ultime cinque sfide tra campionato, coppe e tornei nazionali sorridono al Palmeiras, vittorioso in quattro occasioni (4 successi e un pareggio). Il Gremio non si impone in trasferta, dalle parti di San Paolo, dal 24 novembre 2019 (1-2).

Probabili formazioni

Palmeiras in campo con un 4-2-3-1. A protezione dell’estremo difensore Weverton ci saranno Mayke, Gomez, Fuchs e Wanderlan. In cabina di regia, davanti alla difesa, spazio a Moreno e Lucas Evengelista. Sulla trequarti Felipe Anderson, Veiga e Torres formeranno il tridente d’attacco che agirà a supporto dell’unica punta Vitor Roque.

Il Gremio invece risponde con un 4-3-3. Pali della porta affidati a Tiago Volpi; Marlon e Gustavo Martins, esterni bassi delle corsie laterali, formeranno il quartetto difensivo insieme a Kannemann e Wagner Leonardo. Dodi, Villasanti e Cristaldo in mezzo al campo, mentre saranno Alysson e Olivera a comporre il tridente offensivo al fianco di Braithwaite.

PALMEIRAS (4-2-3-1): Weverton; Mayke, Gomez, Fuchs, Vanderlan; Moreno, Lucas Evangelista; Felipe Anderson, Veiga, Torres; Vitor Roque. Allenatore: Abel Ferreira.

GREMIO (4-3-3): Tiago Volpi; Gustavo Martins, Kannemann, Wagner Leonardo, Marlon; Dodi, Villasanti, Cristaldo; Alysson, Braithwaite, Olivera. Allenatore: Mano Menezes.

Analisi quote e pronostico

I bookmakers pendono nettamente dalla parte del Palmeiras. L’esito finale 1 è quotato a 1.33; segno X a 5.00; il successo del Gremio è offerto addirittura a 8.50. In tre degli ultimi cinque precedenti contro il Palmeiras, il Gremio non è andato a segno, l’esito No Goal (quota 1.60) potrebbe dunque essere una soluzione, ma se consideriamo le recenti uscite di entrambe le compagini, che hanno sempre subito almeno una rete, anche il Goal (quota 2.38) potrebbe essere una pista percorribile.

Cosa scommettere

  • ESITO FINALE 1 (quota 1.33)
  • GOAL (quota 2.38)
  • UNDER 2.5 (quota 1.80)